| La barriera BE 3000 è stata appositamente progettata e realizzata per essere impiegata in parcheggi con elevato traffico veicolare, in cui date le condizioni d'utilizzo gravose e continue, solo barriere dotate di una meccanica robusta ed affidabile possono funzionare correttamente e per lungo tempo in assenza di manutenzione. La giusta scelta degli organi di trasmissione consente, pur lavorando ad alta velocità, un movimento dell'asta privo d'oscillazioni.
La scheda elettronica di comando provvede al controllo di tutti i dispositivi ad essa collegati e permette il funzionamento completamente automatico della barriera in unione alle varie apparecchiature di comando come: distributori/lettori di biglietti e tessere, gettoniere, detectors, ecc.
L'elevata velocità di manovra dell'asta (1,5 secondi per la salita o la discesa) assicura il transito di un solo veicolo alla volta, evitando così possibili frodi.
Il dispositivo elettronico antischiacciamento di cui è dotata, permette una rapida inversione del moto durante la discesa dell'asta in caso d'urto con un ostacolo; questo dispositivo in unione alla gestione appropriata del detector di chiusura, permette il funzionamento in automatico della barriera senza l'uso di fotocellule, che possono essere fonte di frode, in quando bloccano il movimento dell'asta con il semplice oscuramento del fascio luminoso. |